Questo Turista Di Firenze Chiede in Prestito Il Contrabbasso Agli Artisti Di Strada… Dopo Pochi Secondi è Magia!

In pochi hanno il talento di saper comunicare emozioni e uno dei modi in cui spesso questo avviene con un’apparente facilità è proprio attraverso il bellissimo linguaggio della musica.

Certo è che saper suonare qualche strumento non significa che si è in grado di comunicare emozioni. Ci vuole un talento particolar in quello, che forse non si impara proprio in nessuna scuola. Le emozioni più forti, infatti, le avvertiamo quando c’è qualcosa di profondo da dire, quando c’è un vissuto.

A volte ci pare di avvertire delle forti emozioni quando ascoltiamo gli artisti di strada, la loro storia vibra nelle corde dei più svariati strumenti ed emette suono che sono ben aldilà della tecnica, vanno diretti al cuore. Oggi vi presentiamo un musicista molto particolare di nome Giu-Hyuk Choi.

È molto bravo nel suonare il Contrabbasso, lo strumento soul per eccellenza. Questo grande musicista si trovava nel nostro paese per una breve vacanza, proprio mentre era a Firenze, città dalle mille attrattive culturali, si imbatte in un gruppetto di ragazzi che improvvisa musica in strada.

In quell’istante la sua vena artistica comincia a pulsare. Così il musicista chiede in prestito al ragazzo che suona il contrabbasso il suo strumento. Bastano poche note perché inizi una magia bellissima.

Giu ha iniziato a suonare insieme agli altri musicisti “Autumn Leaves” praticamente canalizzando l’attenzione di tutti i passanti. Il musicista ha dato vita ad una bellissima jam session che tutti gli amanti del soul avrebbero voluto avere l’onore di sentire dal vivo!


Questo Turista Di Firenze Chiede in Prestito Il… di videovirali

loading...
(3.604 visite totali, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.