Questa è “la casa più stretta del mondo”. E’ larga solamente un metro e si trova in Italia. Il motivo per cui è stata costruita è assurdo

Se almeno una volta nella vostra vita vi siete chiesti quale sia la casa più stretta del mondo, oggi avrete la risposta.

Di esempi di case strette ne esistono tantissime: dalla Polonia, all’Olanda, fino ad arrivare all’america, ci sono molti esempi di chi con il proprio estro architettonico ha cercato di entrare nel Guinnes. Ma sappiate che il vero record spetta ad una piccola cittadina italiana: Petralia, con precisione Petralia Sottana (si, esiste anche la Soprana).

Petralia Sottana si trova in provincia di Palermo, la casa più stretta del mondo è larga circa 100 centimetri. Queste dimensioni hanno dello straordinario, ma quando sentirete il motivo per cui è stata costruita farete fatica a crederci.

Sembra infatti che la casa sia stata costruita così per una vera e propria ripicca che il proprietario ha voluto fare al vicino di casa (che si dice sia stato il cugino o il cognato) che da sempre si opponeva alla costruzione di abitazioni vicino per problemi di distanza. In questo modo alla casa del vicino veniva a mancare la luce naturale.

Il proprietario del terreno così ha deciso di dare seguito alle lamentele del vicino ed attenendosi alle distanze consentite ha costruito questa casa larga un metro. Viene chiamata “a casa du currivu”, ossia la casa del dispetto.

L’abitazione naturalmente è disabitata, anche se non ha un valore storico o artistico è una meta turistica e una fonte di flussi di visitatori, in tanti vogliono ammirare questa strana casa. La sua storia irriverente riesce a suscitare l’interesse dei più curiosi.

loading...
(1.417 visite totali, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.