L’ invenzione Di Questo Ragazzo Sta Facendo Il Giro Del Mondo, Una Salvezza Per Il Mondo Intero!!!

Questa idea arriva da un ragazza 19-enne olandese, che si chiama Boyan Slat. Egli assicura che gli oceani saranno puliti dalla plastica e altri oggetti galleggianti, in pochi anni. Sembra incredibile ma questo sistema si chiama ocean cleaup, con lo sfruttamento delle onde e correnti del mare raccoglie i rifiuti di plastica. Il sistema sarà installato nel 2016 nelle coste di Tsushima, tra il Giappone e Corea del sud. Si testerà la sua efficacia nel pulire gli oceani.

Questo progetto è nato con l’obiettivo di ripulire la più grande isola di plastica tra le Hawaii e la California che si chiama Great Pacific Garbage Patch.

Il 19 enne olandese ha vinto nel 2012 il Best Tecnical Design all’università di Delft, e nel 2014 ha raggiunto 2,1 milioni di dollari grazie ad una raccolta fondi online, riuscendo cosi a dare inizio alla sua “avventura”.

I test sono durati più di un anno e, come spiega Slat, è stata scelta l’isola statunitense come sito “privilegiato” perché “la corrente e le condizioni d’onda sono favorevoli per la sperimentazione e c’è tanta plastica” “Ogni anno – ha precisato – arrivano a terra 30mila metri cubi di rifiuti”

Secondo uno studio dell’Università del Connecticut negli oceani galleggiano 269 mila tonnellate di plastica, la maggior parte in forma di microplastiche. L’oceanografo Curtis Ebbesmeyer ha censito le maggiori concentrazioni di plastica individuando cinque isole-spazzatura: due nell’Oceano Atlantico, una nell’Indiano e due nel Pacifico, con un’estensione di milioni di chilometri quadrati.

Se l’invenzione di questo ragazzo vi sembra interessante condividete con i vostri amici, cosi possiamo dare una mano a salvare il mondo.

CONDIVIDI questo video e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Su supervideone.com puoi trovare tantissime foto e tantissimi video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi.

loading...
(1.965 visite totali, 1 visite giornaliere)