Lamberto Sposini: ecco gli amici vip che gli sono ancora accanto

La sua vita è cambiata, il suo corpo è cambiato, ma gli amici (quelli veri) sono sempre lì. Stiamo parlando di Lamberto Sposini.

In questi giorni, sul suo profilo Instagram ha pubblicato degli scatti con gli amici che non l’hanno mai abbandonato in questi anni. E in prima linea c’è Simona Ventura che tempo fa aveva scritto proprio sui social questo messaggio per l’amico: “Gli anni passano, ma gli amici restano! Ti voglio bene Lamberto! Il meglio deve ancora venire”. E tre giorni fa lui ha ricambiato l’affetto con uno scatto che li ritrae insieme in un affettuoso abbraccio.

Super Simo

Un post condiviso da Lamberto (@lamberto_sposini) in data:

Ieri, invece, è stata la volta della coreografa Carolyn Smith.

🎉

Un post condiviso da Lamberto (@lamberto_sposini) in data:

E poi ci sono anche Barbara D’Urso, Mara Venier, Massimo Giletti, Fiorello. Di tanti altri, invece, non c’è traccia. Ma Sposini sembra non crucciarsene. Oggi, a 7 anni di distanza dal quel 29 aprile del 2011, giorno in cui una emorragia cerebrale lo colpì negli studi de ‘La vita in diretta’, ha ben altre priorità: salute e famiglia in primis.

Perchè quel giorno gli ha cambiato la vita. Sposini, che è stato uno dei giornalisti più amati e apprezzati oggi, ironia della sorte, non può né parlare né scrivere. Colpa dell’afasia.

Un grumo di sangue del diametro di sette centimetri – spiegò nel 2015 l’ex moglie Sabina Donadio in un’intervista a ‘Vanity Fair’ – ha premuto quattro ore sull’area del linguaggio. Conseguenza: lui capisce tutto ed è in grado di legare, nella sua testa, il significato alla parola, però la parola non esce. Né a voce né in scrittura”.

Ma è vivo e continua a lottare. E non rinuncia ai piccoli piaceri della vita e agli affetti familiari come la figlia 15enne Matilde.

loading...
(41 visite totali, 1 visite giornaliere)