Girate due volte l’anno la vite. Risparmierete tanti soldi sulla bolletta del gas!

Con piccoli trucchetti possiamo risparmiare sulla bolletta del gas. Sapevate per esempio che alcune finestre a taglio termico e con doppi vetri possono regolare la pressione interna in base alla stagione? In genere, ignoriamo l’utilità delle viti di regolazione della pressione, eppure sono fondamentali per sapere affrontare al meglio le temperature più calde e fredde. Sono viti che, in genere, si trovano sui bordi delle finestre di alluminio e PVC.

Semplicemente facendole ruotare, possiamo aumentare o diminuire la pressione tra i vetri.

Ci sono diversi tipi di viti, alcuni possono essere manovrate manualmente, altre necessitano di una chiave a stella, a brugola o un semplice cacciavite.

Ruotando la vite, si regola la pressione.

Chiaramente, di inverno, dobbiamo aumentare la pressione per evitare perdite di calore dall’interno o l’entrata di correnti freddi provenienti dall’esterno. In estate, la pressione va diminuita per compensare l’espansione dei materiali

È consigliabile effettuare questa regolazione per ridurre al minimo le perdite e risparmiare sulle nostre bollette del gas.
Inoltre, gli esperti raccomandano di ungere con una goccia di olio multiuso queste viti almeno una volta all’anno.

Ecco un video che vi permetterà di capire come effettuare al meglio la regolazione della pressione attraverso le viti dei vostri infissi:


Girate due volte l’anno la vite… di videovirali

Se questo video ti è piaciuto CONDIVIDILO e fallo vedere a tutti. Se ti va puoi lasciarci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, cosa ne pensi? Sul nostro sito Supervideone.com puoi trovare tantissime foto e tantissimi video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video e le nostre news. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi.

loading...
(1.297 visite totali, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento