Balla con la nonna con l’Alzheimer. Il filmato che ha commosso il pianeta

Il bel gesto di un 25enne della Nuova Zelanda. Un filmato, che ha collezionato più di 15 milioni di visite, ha catturato uno splendido momento vissuto da un ragazzo di 23 anni e dalla sua bisnonna di 95 anni con l’ Alzheimer .

Il giovane si chiama Jarryd Stoneman ed è originario della Nuova Zelanda .

Ho chiesto alla mia nonnina un ballo che non ricorda molto ma sa ancora come muoversi “, ha scritto il 25enne su Facebook.

Jarryd ha raccontato al The New Zealand Herald che è un badante a tempo pieno per la sua bisnonna, Katie Thomas , a cui è stato diagnosticato il morbo di Alzheimer 14 anni fa.

Tutte le mattine vado da lei, le do il buongiorno e accendo la radio. Ma quella mattina le ho chiesto di ballare e ho pensato di riprenderlo “, ha detto Jarryd.

Sulle note di 7 Years di Lukas Graham , Jarryd ha ballato con sua nonna, mettendosi in ginocchio a un certo punto per raggiungere la sua altezza, dandole un bacio e tenendole le mani. La gioia dell’anziana è evidente, visto che sorride durante tutto il filmato.

Jarryd si prende cura della sua nonnina in modo che sua mamma possa conservare il impiego. “ Penso soltanto che più persone dovrebbero cogliere l’opportunità di stare con i propri nonni nel momento in cui sono ancora in vita “, ha detto il 25enne.

Questo bravo ha toccato i cuori non solamente della Nuova Zelanda ma anche di tutto il pianeta grazie a Facebook.

Fra l’altro, Jarryd, nel 2014, ha salvato un cane di una famiglia, entrando in un’abitazione in preda alle fiamme.

Pure eroe!

IL FILMATO: